Skip to main content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Chiudi la ricerca chiudi ricerca
Home » Aree Mediche » Medicina rigenerativa

Aree mediche

Medicina rigenerativa

La Medicina rigenerativa si occupa di dare nuova vita alle cellule dei tessuti di specifici settori del corpo che sono stati colpiti dagli effetti di traumi e malattie.


Approfondimento

La Medicina rigenerativa è un ambito medico in continua evoluzione. A differenza delle tradizionali tecniche chirurgiche che prevedono la sostituzione di un tessuto danneggiato, la Medicina Rigenerativa si serve delle cellule staminali per rigenerare, rinnovare, le cellule dei tessuti danneggiati dagli effetti di una malattia congenita o acquisita, dell’invecchiamento o di un evento traumatico. È un traguardo reso possibile dalla costante ricerca scientifica sull’utilizzo delle cellule staminali e dal contributo dell’ingegneria e delle nanotecnologie applicate alla biomedicina.

Il Centro Diagnostico Ostiense oltre al trattamento funzionale ed estetico con cellule staminali da grasso autologo, oggi offre anche la possibilità di usufruire di un nuovo servizio di eccellenza nel campo della Medicina Rigenerativa: abbiamo l’autorizzazione sanitaria per la produzione e l’utilizzo del PRP autologo – Plasma Ricco di Piastrine.

Il PRP autologo è una tecnica usata dai medici specialisti di numerose aree mediche e di cui si occupa esclusivamente il personale sanitario opportunamente preparato per la corretta produzione e applicazione terapeutica. Insieme ai trattamenti con cellule staminali da grasso autologo, cioè, prelevato dal paziente stesso, il PRP autologo rende sicuri e tecnologicamente all’avanguardia i servizi dell’area medica che si serve di questa tecnica.

I nostri servizi

  • PRP autologo - Plasma Ricco di Piastrine

    Il PRP autologo – Plasma Ricco di Proteine – è una tecnica innovativa con cui trattiamo, con successo, le ulcere cutanee, le patologie osteo-articolari e muscolo-tendinee, le patologie oculari e, quando è necessario, è possibile favorire un sicuro e rapido attecchimento di follicoli piliferi, trapianti cutanei e osseo-dentali.

  • Innesto delle cellule staminali autologhe

    Per l’innesto delle cellule staminali autologhe, il medico preleva le cellule staminali dal tessuto adiposo del paziente stesso e le innesta lì dove serve riparare i tessuti lesionati o rigenerare le cellule dei tessuti cutanei che mostrano i segni del tempo, gli effetti di una malattia o di un evento traumatico.

icona telefono prenota
Per prenotare contatta il
CUP 06 571 071
icona orologio
dal lunedi al venerdì:
ore 7:00 - 20:00
Sabato:
ore 7:00 - 13:00
Domenica:
chiuso
icona ospedale
Prenota di persona
COME ARRIVARE
icona prenota una visita
Prenota online
PRENOTA UNA VISITA

Richiedi Informazioni

Compila il modulo di seguito per richiedere informazioni.

    * I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy.

    Convenzioni

    Siamo convenzionati con i principali fondi integrativi e assicurazioni.

    Restiamo in contatto

    Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, offerte e informazioni.

      Ho letto l’informativa e acconsento a ricevere comunicazioni di Marketing.

      Parla
      con noi