
Formazione medica
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita il 27-10-1977 presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia conseguita il 23-07-1981 l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.
Esperienze professionali
Attualmente svolge a sua attività professionale presso il Centro Diagnostico Ostiense di Roma, struttura privata ad alta specializzazione.
Dal 1980 al 2015 – Aiuto ortopedico presso l’Ospedale San Camillo-Forlanini di Roma.
Dal 1991 al 1998 è stato aiuto e collaboratore del Prof. Legrè per gli interventi di artroprotesi di anca e di ginocchio con il quale ha impiantato più di 900 protesi presso il Saint Joseph Hospital di Marsiglia ed il Rome American Hospital di Roma.
Nel 2000 ha partecipato presso il CNR di Roma ad un corso di alta specializzazione per la telemedicina di interesse ortopedico.
Corso sulle tecniche di Chirurgia sostitutiva dell’anca, con le recenti metodiche di artroplastica, seguito presso il New York Hospital Center.
Ha frequentato uno stage presso il Norwich Hospital sull’impianto della protesi totale d’anca non cementata.
Oggi ha al suo attivo più di 2.500 interventi di urgenza traumatologica con l’impianto dei mezzi di sintesi di ultima generazione e mediante le moderne tecniche di osteosintesi.
Ha al suo attivo numerosi interventi con tecnica di nucleotomia percutanea nel trattamento della patologia discale della colonna lombosacrale, per la cura della lombalgia e lombosciatalgia.
Si è specializzato sui fissatori esterni di vari modelli per il trattamento delle fratture esposte ed infette.
Si è specializzato sotto la guida del Prof. Legrè di Marsiglia sulla tecnica di impianto delle protesi personalizzate di anca. Ha al suo attivo numerosi interventi con questa tecnica.
Titolo e riconoscimenti
Partecipa regolarmente a corsi e congressi di formazione e aggiornamento professionale.
È autore e coautore di numerose pubblicazioni per riviste ed edizioni scientifiche.